New York
A New York ci sono davvero moltissime cose da vedere e purtroppo un solo viaggio non potrà includere tutte le attrazioni della Grande Mela. Cercate quindi di informarvi bene prima di partire e pianificate al meglio la vostra visita secondo i vostri gusti e i vostri tempi.
Un buon programma di viaggio, anche non dettagliato, è essenziale per godere al meglio della vostra vacanza. In questo sito troverete utili consigli e itinerari per definire al meglio il vostro programma personale per visitare New York.
Cosa Vedere a New York
Central Park
Central Park, grazie alla sua estensione di verde, è considerato il polmone e l’anima di New York. Per 341 ettari nella Uptown Manhattan, Central Park è provvisto di passerelle, percorsi di jogging e boschi.
Central Park non è solo un luogo di relax, ma potrete fare diverse attività come pattinare, andare a cavallo, andare sulle giostre, visitare lo zoo, andare a teatro, passeggiare tra laghi e fontane. Se siete affamati dopo tutte queste attività, recatevi al Loeb Boathouse per un brunch, buffet o cena.
I luoghi più popolari per fermarvi a fare delle foto sono la statua di Alice nel Paese delle Meraviglie e quella del cane Balto. Dirigetivi al castello del Belvedere sulla cima di Vista Rock e giardini in memoria di John Lennon a Strawberry Fields, di fronte alla ex casa di Lennon nel condominio Dakota.
11 Settembre Memorial
Si tratta di un raro spazio verde nella bassa Manhattan, all’ombra di fruscianti bianche querce scelte per la loro tonalità autunnale. Due enormi fontane, progettate dagli architetti Michael Arad e Peter Walker, indicano gli spazi vuoti lasciati dalle torri cadute con cascate mozzafiato. Queste sono circondate da parapetti di bronzo, su cui sono incisi i nomi delle vittime. Omaggi personali in ricordo delle vittime sono ben accolti e potrebbero far parte del Memorial Museum, inaugurato nel 2012.
One World Trade Center
One World Trade Center è tra gli edifici più recenti a Lower Manhattan e con la sua facilmente riconoscibile guglia sta rapidamente diventando un’icona dello skyline della città. Alzandosi di 1.776 piedi verso l’alto, questo svettante grattacielo dai vetri argentati è ora la più alta costruzione nell’emisfero occidentale. La sua vicinanza a Ground Zero, il Financial District, New York Stock Exchange e 9/11 Memorial Museum ne fanno un luogo ideale per ammirare una meraviglia davvero artificiale durante un tour dei luoghi del centro.
I visitatori possono prendere uno dei 70 ascensori dell’edificio ed arrivare all’osservatorio dove si può godere una vista unica ed incredibile. I visitatori possono guardare da sopra lo skyline della città e nel distretto di Brooklyn dai piani 100, 101 e 102.
Dove
285 Fulton Street, New York City, New York, USA
Empire State Building
Quando si parla di grattacieli, l’Empire State Building spicca su tutti. Il 102-storico iconico grattacielo, completato nel 1931, non è solo una meraviglia architettonica, ma offre una meravigliosa vista a 360 gradi di Gotham dai suoi due punti di osservazione. Ascensori di vetro ad alta velocità fanno la spola tra i due ponti, dove binocoli ad alta potenza consentono la vista di una delle preferite attrazioni dall’alto. Il grattacielo art-deco si trova tra la Quinta Strada e la 34esima.
Dove
20 W 34th St., New York, NY 10001
Metropolitan Museum of Art
Il Met é uno dei più prestigiosi centri culturali al mondo, con il Louvre, il British Museum e I Musei Vaticani per assoluta capacità di attrazione.
Circa cinque milioni di visitatori all’anno si affollano qui per intrattenersi in una rarefatta atmosfera, riposare le loro gambe nel tempio egizio di Dendur, ammirare i vetri di Tiffany e vedere Antichi Mestri.
Tempo permettendo, puoi trovare anche le statue Romane, strumenti musicali, opere d’arte moderne e reperti egizi. Il Met é il posto giusto per immergerti nel fascino dell’arte Americana. Di rilevante importanza é la serie delle camere d’epoca e dipinti di Whistler e Sargent.
Dove
1000 Fifth Avenue, 10028, USA
Il Ponte di Brooklyn
Il ponte più famoso di New York attraversa l’East River da Manhattan a Brooklyn. Fare una passeggiata attraverso questo storico ponte sospeso è una tappa obbligata quando si visita New York e il ponte ha una vista favolosa da entrambi i lati.
Costruito tra gli anni 1870 e 1880, il ponte di Brooklyn è stato uno dei primi ponti sospesi costruiti negli Stati Uniti. A quel tempo era il ponte sospeso più lungo del mondo. Le torri gotiche svettanti alle due estremità sono particolarmente sensazionali quando sono illuminate di notte e le sue alte arcate allungate rappresentano un’immagine iconica di New York.
Cercate i punti panoramici sotto le torri di sostegno con le illustrazioni raffiguranti la storia del lungomare di New York e poi restate lì a guardare mentre le luci della città di Manhattan e Brooklyn si accendono al crepuscolo.
Dove
FDR Drive, 10038, USA
Rockefeller Plaza
Top of the Rock offre una vista mozzafiato della città del 30 Rockefeller Plaza nel centro di Manhattan. Terrazze all’aperto offrono visite protette dal 67° al 69° piano, mentre l’ultimo piano, il 70 °, ha una vista libera, all’aperto, a 360 gradi. Si può rimanere per tutto il tempo che si vuole al Top of the Rock a guardare il mutevole panorama di New York City. Mentre la vista è simile a quella che si può godere dall’Empire State Building, la fila è più breve e l’ambiente è meno affollata al Top of the Rock. Inoltre puoi scattare una serie straordinaria di foto dell’Empire State.
Dove
30 Rockefeller Plaza, 10112, USA
Chrysler Building
Il Chrysler Building è un eccellente esempio di appariscente architettura Art Deco in tutta la sua gloria. Un tripudio di curve luccicanti ispirate allo stile automobilistico e doccioni a forma di tappo di radiatore, questo grattacielo di 77 piani è stato costruito dal 1928 al 1930. La sua caratteristica più evidente è la sua appuntita e zigzagata corona e la guglia.
È possibile entrare nella lobby e osservare lo splendore Art Deco dei suoi affreschi ma, non essendoci una terrazza panoramica, questo è il massimo che potrete trovare. Forse la migliore vista del Chrysler Building è dal suo acerrimo rivale, l’Empire State Building.
Dove
405 Lexington Avenue, 10174, USA
Cattedrale di San Patrizio
Situata al 460 di Madison Avenue, la Cattedrale di San Patrizio è la più grande cattedrale cattolica in stile gotico del paese nonché la sede del cardinale Timothy Dolan, l’arcivescovo di New York. Completata nel 1878, la Cattedrale di St. Patrick accoglie più di cinque milioni di visitatori ogni anno che vengono a seguire la messa, accendere candele, assistere a recital corali e di organo, partecipare a programmi pubblici o vedere l’arte e l’architettura dell’edificio. Prima di entrare osservate l’esterno in marmo bianco, i pinnacoli e le guglie gemelle alte 100 metri aggettate verso il cielo. All’interno esplorate le numerose cappelle della chiesa, ognuna delle quali prende il nome da un santo diverso. Il Rosone è di quasi 8 metri di diametro ed è un capolavoro dell’arte vetraria del XX secolo. Nota: Se siete interessati a visitare la cripta dove sono sepolti tutti gi arcivescovi di New York è necessario fissare un appuntamento.
Dove
460 Madison Ave, New York, NY 10022, USA
Time Square
Times Square è un leggendario punto di riferimento di New York, sinonimo di tutto il fascino e lo sfarzo della Grande Mela. Ed è il luogo delle pubblicità al neon, dei famosi teatri di Broadway, di turisti curiosi, e del grande veglione di piazza di Capodanno.
Naturalmente Times Square non è esattamente una piazza ma l’incrocio triangolare di alcune principali arterie stradali. Per fortuna, Broadway è pedonale e passa attraverso Times Square dalla 42esima alla 47esima strada, con panchine che consentono ai visitatori di fermarsi, guardare e riposarsi.
Una visita a Times Square è parte essenziale dell’esperienza di New York sia che veniate per fare shopping, cenare, bere, vedere uno spettacolo o semplicemente per guardare la raffica di diversi stili architettonici, le spettacolari insegne al neon e i vivaci newyorkesi.
Dove
Junction 42nd Street, Seventh Avenue and Broadway, New York City 10036, USA
Grand Central Station (Stazione Centrale)
La meravigliosa Grand Central Station di Manhattan (meticolosamente restaurata nel 1990) è un terminal ferroviario che rispecchia la grande tradizione dei giorni di gloria della ferrovie nazionali.
Costruita per il “New York Central Railroad” tra il 1903 e il 1913, è la stazione ferroviaria più grande al mondo nonché vitale attrazione di New York (anche se prendere un treno è l’ultima cosa che avete in mente)..
Le principali caratteristiche del superbo e opulento Main Concourse (atrio centrale) sono le sue enormi finestre ad arco, le biglietterie, il famoso orologio a quattro facce, gli scaloni, i lampadari e, in alto, il soffitto blu ceruleo con dorati dettagli astronomici. Diverse statue e un orologio Tiffany in vetro dominano l’esterno in stile Beaux Arts.
Dove
87 E 42nd Street, 10017, USA
Guggenheim Museo
Le opere d’arte contenute nelle dolcemente inclinate pareti bianche del Museo Solomon R. Guggenheim spesso passano in secondo piano rispetto al design dell’iconico edificio di Frank Lloyd Wright design.
L’ultima opera del grande architetto è uno spettacolo esemplare sia dall’esterno che all’interno e un programma di accurato restauro è stato completato nel 2008. Srotolandosi come la bobina di un nastro bianco, lo spazio espositivo si sviluppa verso l’alto intorno a un lucernario centrale.
Oltre ad ospitare mostre estemporanee di fotografie e dipinti, la collezione permanente del Guggenheim comprende opere di Gauguin, Picasso, Van Gogh, Monet e altri maestri dell’arte moderna.
Dove
1071 Fifth Avenue, 10128, USA
Se vuoi sapere di più clicca qui
MoMA Museo d’Arte Contemporanea
La principale galleria d’arte moderna al mondo, il MoMA offre il meglio dell’arte modernista e contemporanea. La collezione classifica più di 150.000 opere d’arte insieme a una considerevole collezione di film e fotografia. I capolavori più noti includono le ninfee di Monet e opere di Van Gogh, Rousseau, Picasso, Dalì, Warhol, Pollock, Andrew Wyeth, e Frida Kahlo.
Vi si svolgono mostre di tanto in tanto, insieme a performance art e mostre di architettura, stampe e libri illustrati. L’edificio è stato ristrutturato di recente per ampliare notevolmente lo spazio espositivo del museo.
Dove
11 W 53rd Street, 10019, USA
Statua della Libertà
La Statua della Libertà è una delle attrazioni simboliche della città di New York e degli Stati Uniti. Il monumento è stato un regalo della Francia nel 1886, per la celebrazione del 100esimo anniversario della firma della Dichiarazione d’Indipendenza; è il simbolo non solo di New York, ma il sogno americano degli emigranti. La statua e’ alta 46m e si erge maestosamente su Liberty Island alla foce di New York Harbor e rappresenta la dea della libertà mentre calpesta le catene della schiavitù. Lady Liberty accoglie visitatori e immigrati con le famose parole,”Give me your tired, your poor / Your huddled masses yearning to breathe free.”
Dove
Liberty Island, New York City, New York 10004, USA
Isola di Ellis
Gli Stati Uniti sono in gran parte una nazione di immigrati, e nessun altro luogo come Ellis Island testimonia questo fatto in modo così chiaro. Dal 1892 al 1954 l’isola è stata la sede della stazione federale per l’immigrazione, permettendo l’ingresso in America di oltre 12 milioni di arrivi di terza classe. Quasi il 50% degli americani ha un antenato che arrivò qui, dopo spesso estenuanti e pericolose navigazioni
Oggi l’isola, insieme all’adiacente Statua della Libertà, è considerata Monumento Nazionale. Il Museo dell’Immigrazione è ospitato in un edificio stile rinascimentale francese, in mattoni rossi, il quale ha sostituito l’edificio originariamente in legno, che prese fuoco nel 1897.
Puoi rivivere l’esperienza degli immigrati grazie alle suggestive visite guidate che il museo offre.
Museo di Storia Naturale
Situato a Central Park West sulla 79esima strada, il Museo Americano di Storia Naturale ha una missione che è quella di “scoprire, interpretare e diffondere informazioni sulle culture umane, il mondo naturale e l’universo attraverso un ampio programma di ricerca scientifica, istruzione e mostre. “
Il museo è ampio, e lo si può esplorare facilmente trascorrendovi un’intera giornata. Fondata nel 1869, il Museo propone spettacoli spaziali, un teatro IMAX e mostre permanenti sugli animali, lo spazio, i dinosauri, Theodore Roosevelt, le origini umane, le culture globali e l’ambiente. Scopri la Sala di Rettili e Anfibi per conoscere l’anatomia e il comportamento di queste creature, e la Sala di Mammiferi Primitivi che ripercorre l’evoluzione di classi minori di mammiferi come l’armadillo e il bradipo. Inoltre, l’Hayden Big Bang Theater vi farà vivere l’evento in tempo reale grazie alle sue moderne tecnologie.
Dove
Battery Park
Situato sulla punta meridionale di Manhattan, Battery Park è un parco pubblico di 25 ettari seduto proprio sul porto di New York. L’attrazione è così chiamata dopo per le batterie di artiglieria che una volta erano posizionate lì per protezione. E’ divertente esplorare i molti giardini, nonché ammirare la vista della Statua della Libertà e rilassarsi su una panchina ascoltando il rumore dell’acqua. Il Battery Park offre ai visitatori la possibilità di godersi la vita all’aria aperta, ma fornisce anche uno sguardo nel passato. Ad esempio, nel 1855 Castel Garden del parco fu il primo posto per gli immigrati al mondo. Inoltre, il parco serviva anche come porta d’ingresso per i nuovi arrivati europei molto prima che Ellis Island esistesse.
Dove
State Street and, Battery Pl, New York, NY
Broadway
Broadway è una delle strade più famose di New York, attraversa tutta Manhattan per una lunghezza di 64 km. Senza dubbio per la maggior parte dei visitatori di New York il nome Broadway è sinonimo di teatro, musical e spettacoli in prima visione. Broadway, conosciuta in ogni angolo del mondo, più di qualsiasi altra famosa strada dell’America, evoca il divertimento e l’intrattenimento. Il cuore pulsante di Broadway è a pochi isolati da Times Square. Prenota in anticipo i biglietti per gli spettacoli di Broadway in modo da assicurarti i migliori posti e prezzi. Venditori locali dispongono anche di offerte last minute (anche se non sempre, queste, coincidono con i posti migliori).
Clicca qui per vedere tutti gli show oggi a Broadway
Fifth Avenue
Allungandosi poco a nord di Washington Square sino alla 142esima strada a Harlem, la Fifth Avenue è nota come una delle più costose vie commerciali del mondo. Questo è particolarmente vero quando si cammina tra la 49esima e la 60esima dove si trovano negozi come Armani, Tiffany & Co., Bergdorf Goodman e l’iconica Saks Fifth Avenue. La Fifth Avenue è anche sede di molte delle attrazioni essenziali di New York e di musei, tra cui il “Museum Mile” che va dall’82esima alla 105esima e contiene 10 musei tra cui il The Metropolitan Museum of Art, il Museo Ebraico e il Museum for African Art. Anche il Rockefeller Center, famoso complesso di negozi, ristoranti e uffici e sede degli NBC Studios, così come il Flatiron Building, Central Park, la Cattedrale di San Patrizio e l’Empire State Building si trovano sulla Fifth Avenue. E per una vista della città dall’alto, prendete un cocktail in uno dei bar con tetto sulla avenue, come il 230 Fifth e Eataly La Birreria.
Wall Street
Wall Street è sinonimo del distretto finanziario di New York e della New York Stock Exchange. La storia di New York, del capitalismo del Nuovo Mondo e del commercio americano si riassumono nel nome di Wall Street, derivante della barriera protettiva che un tempo segnava il confine settentrionale del piccolo insediamento olandese noto come New Amsterdam.
Ci sono alcuni grandi esempi di architettura a Wall Street, tra cui i frontoni classici e le colonne del palazzo della New York Stock Exchange (la Borsa) e la Federal Hall del XVIII secolo, che commemora il luogo in cui fu convocato il primo Congresso degli Stati Uniti e Washington prestò il suo giuramento come presidente.
Sulla Broadway di Wall Street, la storica Trinity Church ospita concerti corali e ha un interessante museo e un cimitero.
Dove
Wall Street, 10005, USA
Brooklyn
Una volta che si attraversa il ponte di Brooklyn, inizierete a notare che Brooklyn si caratterizza per una sua storia e cultura diversa da quella di Manhattan e di altri quartieri della città di New York. È stato detto che “Fare un viaggio a Brooklyn è come fare un viaggio intorno al mondo”. Sede di vari gruppi di immigrati, di diverse nazionalità, questa parte della città è ricca di ristoranti etnici e negozi locali che ti danno un’idea diversa della città. È stupefacente pensare che tante persone visitino New York senza considerare una tappa a Brooklyn! non essere uno di loro!
PS: a Brooklyn i ristoranti sono fantastici con prezzi più ragionevoli di Manhattan e porzioni più abbondanti.
Chinatown
Chinatown di New York, è una miscela inebriante di caffè, bancarelle di cibo da starda, venditori ambulanti e negozi tradizionali d’erboristeria. Ci sono più di 150 anni di storia da scoprire in questa affascinante enclave etnica, tra cui il Museum of Chinese in America ed un tempio buddista Mahayana.
Si fanno affari per chi ama profumi e borsette di grandi marche a poco prezzo. Si può inoltre cenare con i dim sum in un’autentica casa da tè cinese, visitare negozi di antiquariato cinese esotico e trovare ingredienti insoliti nei mercati alimentari asiatici per cucinare una tempesta cinese.
Dove
Canal Street, 10013, USA
TOURS
Big Bus Tour
Guarda le icone in un minuto a New York! Se stai cercando una panoramica di Manhattan, il Classic Tour è la scelta perfetta. Questo tour ti dà accesso al Downtown e Uptown Loops permettendoti di esplorare tutti i punti salienti che Manhattan ha da offrire. Dirigendoti in centro vedrai i famosi monumenti di New York; da Times Square all’Empire State Building e al famoso ponte di Brooklyn. Sull’Uptown Loop, vedrai parti di Midtown, tra cui Bryant Park e Grand Central Station, prima di dirigerti a nord per ammirare Central Park e Museum Mile. Sali o scendi a tuo piacimento per creare il tuo viaggio personalizzato in giro per la città. Questi circuiti unici si fermano nei principali punti di interesse della spettacolare New York. Big Bus Tours è davvero il modo migliore per scoprire tutto ciò che New York ha da offrire.
Da Euro 91 a persona
CityPASS
Il New York CityPASS® ti offre l’ingresso prepagato a 5 delle principali attrazioni di New York a un prezzo unico, risparmiando oltre il 40% sul prezzo del biglietto singolo! Goditi il tuo soggiorno nella Grande Mela con il New York CityPASS® e scopri le migliori attrazioni di New York City con grandi risparmi. New York CityPASS® è valido per 9 giorni consecutivi a partire dal giorno del primo utilizzo. Include l’ingresso prepagato a 5 attrazioni imperdibili: L’Empire State Building Ingresso generale (Osservatorio all’86° piano e museo al 2° piano) Plus Bonus Ingresso generale per la stessa notte. Museo americano di storia naturale Generale Ingresso alle sale del museo permanenti più tutte le mostre speciali e i film Più biglietti a scelta Biglietto a scelta 1: scegli tra il ponte di osservazione Top of the Rock® – Ingresso generale O Museo Guggenheim – Ingresso generale alla collezione del Guggenheim, oltre a mostre speciali Biglietto a scelta 2: scegli tra l’accesso in traghetto alla Statua della Libertà e a Ellis Island – Prenota il biglietto per una corsa in traghetto di Statue City Cruises da e per Liberty Island e Ellis Island, audioguide e ingresso al Museo della Statua della Libertà e al Museo dell’immigrazione di Ellis Island (Biglietti della corona e accesso al piedistallo non inclusi) OPPURE Crociere turistiche Circle Line: una crociera sui punti di riferimento regolarmente programmata, una crociera sulle luci del porto o una crociera sulla libertà o un giro in motoscafo Beast (alcune crociere sono disponibili stagionalmente) Biglietto a scelta 3: scegli tra Memoriale e museo dell’11 settembre – Ingresso generale O Intrepid Sea, Air & Space Museum – Ingresso generale e padiglione dello Space Shuttle, il sottomarino Growler e il film “Storia di Intrepid”
Da Euro 126 a persona
Empire State Building
L’Osservatorio dell’Empire State Building è un must in qualsiasi viaggio a New York. Dalla spettacolare lobby fino ai maestosi osservatori, questo iconico fulcro dello skyline della città è una testimonianza dell’ingegno, della visione e dello spirito di New York.
Completamente reinventato, l’Osservatorio Experience presso l’Empire State Building offre viste impareggiabili da oltre 440 metri sopra Manhattan e un’esperienza interattiva che ti lascerà a bocca aperta! L’ingresso dell’Osservatorio di nuova concezione dà il via al Viaggio verso l’alto con la sua grande scalinata e il modello di edificio a due piani.
I visitatori possono immergersi completamente nella storia stimolante dell’Empire State Building mentre si fanno strada attraverso la nuovissima serie di 12 mostre interattive al 2° piano, che offre agli ospiti uno sguardo all’interno della costruzione dell’edificio, New York City negli anni ’30, e l’ascesa dell’edificio come simbolo della cultura pop internazionale, oltre alla possibilità di saltare nelle mani del leggendario Kong per una foto killer!
Il rinnovato 80° piano è altrettanto impressionante, coronato da una partnership interattiva con New York & Co che offre ai visitatori la possibilità di pianificare un itinerario personalizzato per il resto del loro viaggio a New York City, su misura per i loro interessi e la durata della visita.
Il gioiello della corona dell’Osservatorio Experience è l’Osservatorio all’86° piano. Offrendo l’unica esperienza di visione all’aperto a 360 gradi a New York City, l’86° piano è tanto unico quanto mozzafiato. Non c’è mai stato un momento migliore per visitare la destinazione più iconica di New York City!
Tipo di biglietto:
– Pass espresso:
Il pass rapido garantisce l’accesso prioritario alla cima dell’Empire State Building, tramite i controlli di sicurezza rapidi e l’accesso prioritario agli ascensori al 2° e all’80° piano. Questa opzione è altamente raccomandata per le visite durante l’estate, Pasqua, Ringraziamento e intorno a Natale e Capodanno, nonché per tutte le visite tra le 11:00 e le 15:00 o verso il tramonto.
– AM PM:
Scegli un’emozionante esperienza diurna e notturna che ti permetta di apprezzare la città dall’86° piano su un osservatorio all’aperto a 360 gradi due volte in un giorno! Visita questo affascinante punto di osservazione sia sotto il sole scintillante che sotto le stelle mentre le luci scintillanti della città offrono una vista prospettica nuova e mozzafiato della città. La prima visita è dalle 8:00 alle 20:59 e la seconda dalle 21:00 alle 13:15 o dalle 22:00 alle 13:15, a seconda del giorno. Si prega di verificare durante la prima visita.
– Esperienza all’alba:
Questa opportunità unica offre ai visitatori un’esperienza indimenticabile per guardare l’alba su New York dall’Osservatorio all’86° piano dell’Empire State Building. Senti la città prendere vita mentre sei circondato da viste panoramiche all’aperto senza ostacoli. (L’ospite deve chiamare 72 ore in anticipo per riconfermare i dettagli). Ogni giorno è disponibile un numero limitato di biglietti per l’alba, il che rende l’esperienza piuttosto esclusiva.
L’orario di inizio varia tra le 5:00 e le 6:45 a seconda del periodo dell’anno. Questa esperienza è disponibile solo il venerdì e il sabato.
– Tramonto:
Visita il ponte di osservazione durante il tramonto per vivere una vista a 360 gradi di New York, Brooklyn, Queens e oltre. Nelle giornate più limpide, questa vista indimenticabile abbraccia sei stati, offrendo scorci di New Jersey, Pennsylvania, Connecticut, Massachusetts e Delaware.
– Espresso al tramonto:
Il pass express garantisce l’accesso prioritario alla cima dell’Empire State Building durante il tramonto. Salta tutte le code e porta il nostro tappeto rosso fino in cima all’edificio! Il pass include l’ingresso rapido all’86° e al 102° piano.
Da Euro 50 a persona
Museo di Storia Naturale
Una delle istituzioni scientifiche e culturali più importanti del mondo, l’American Museum of Natural History è in prima linea nell’attenzione del pubblico da quasi 150 anni. Rinomato per le sue mostre e collezioni scientifiche, che fungono da guida per l’intero pianeta e presentano un panorama delle diverse culture del mondo, i visitatori di tutte le età rimarranno incantati da ciò che troveranno all’interno di queste mura storiche. Scegli tra tre diverse opzioni di biglietto per sfruttare al meglio questo gioiello culturale di New York. Scegli il biglietto d’ingresso generale per entrare ed esplorare le numerose meraviglie del Museo Americano di Storia Naturale (che include le sale dei dinosauri di fama mondiale) Hai anche la possibilità di migliorare la tua esperienza selezionando l’ingresso generale più una delle seguenti mostre o spettacoli speciali. Al Santuario delle farfalle, ti mescolerai con più di 500 farfalle tropicali vive e libere in un habitat chiuso che imita il loro ambiente naturale con vegetazione lussureggiante e piante fiorite vive. Conosciamo il nostro mondo attraverso alcuni o tutti i nostri sensi – vista, olfatto, udito, tatto e gusto – ma sono solo parti di un puzzle molto più ampio. La mostra altamente esperienziale “Our Senses” approfondisce il modo in cui il nostro cervello lavora con gli organi sensoriali per modellare le nostre percezioni e rivela come, fino a poco tempo fa nella nostra storia evolutiva, gli esseri umani sono stati ignari degli altri segnali cruciali della natura, tra cui la luce UV, i suoni a infrarossi e campi elettrici. The Space Show: scopri l’Universo Oscuro nell’Hayden Planetarium, celebra le scoperte fondamentali che ci hanno portato a una maggiore conoscenza della struttura e della storia dell’universo e del nostro posto in esso, e a nuove frontiere per l’esplorazione. Per rendere davvero giustizia al Museo, scegli la terza opzione e ricevi l’ingresso generale più l’accesso a tutte le mostre e spettacoli speciali. Qualunque opzione tu scelga, trascorrerai sicuramente una giornata indimenticabile imparando a conoscere il mondo che ti circonda.
Da Euro 27 a persona
Top of the Rock
Se soggiorni a New York, una visita al Top of the Rock è qualcosa che devi semplicemente fare per completare la tua visita. Stai cercando quegli scatti iconici che si affacciano su New York City? L’hai trovato qui. Nessun altro punto panoramico della città offre ispirazione, dramma e senza ostacoli come il Rockefeller Center, mettendo Top of the Rock in cima alla lista delle attrazioni turistiche di New York City. Dalla sua posizione elevata al 70° piano del Rockefeller Center, le viste sono impressionanti e libere a 360°, estendendosi per miglia in tutte le direzioni. Godrai di splendide viste su Central Park e sul distretto settentrionale di Manhattan. Potrai anche avvistare altri famosi monumenti della città come il Chrysler Building, Times Square, il fiume Hudson, l’East River, il ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà. L’eccitazione inizia al piano terra con uno spettacolare lampadario di cristallo Swarovski e una presentazione multimediale della ricca storia, arte e architettura di questo edificio iconico. Quindi salirai a bordo di un ascensore di vetro e verrai portato direttamente ai tre ariosi ponti panoramici pieni di luce, dove rimarrai incantato dalle viste incredibili, in particolare quelle dalla piattaforma di osservazione esterna al 70° piano con le sue viste a 360°.
Da Euro 87 a persona
Guggenheim
La Fondazione Solomon R. Guggenheim è stata fondata nel 1937 e la sua prima sede a New York per l’esposizione di opere d’arte, il Museum of Non-Objective Painting, è stata aperta nel 1939. Con le sue mostre della collezione d’arte alquanto eccentrica di Solomon Guggenheim, l’insolito La galleria, progettata da William Muschenheim per volere di Hilla Rebay, curatrice della fondazione e direttrice del museo, ha offerto a molti visitatori il loro primo incontro con le grandi opere di Vasily Kandinsky, così come con le opere dei suoi seguaci, tra cui Rudolf Bauer, Alice Mason, Otto Nebel e Rolph Scarlett. La necessità di un edificio permanente per ospitare la collezione d’arte di Guggenheim divenne evidente all’inizio degli anni ’40 e nel 1943 il famoso architetto Frank Lloyd Wright ottenne l’incarico di progettare un museo a New York City. Il Museo Solomon R. Guggenheim è stato inaugurato il 21 ottobre 1959.
Oggi la Fondazione Guggenheim comprende il Museo Solomon R. Guggenheim di New York, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia e il Museo Guggenheim di Bilbao, progettato da Frank Gehry. Il Guggenheim Abu Dhabi, anch’esso un progetto Gehry, dovrebbe aprire nel distretto culturale dell’isola di Saadiyat. Attraverso sforzi di collaborazione, la fondazione ha esteso la sua portata a progetti e mostre a livello globale, da ultimo con la Robert H. N. Ho Family Foundation Chinese Art Initiative e attraverso la Guggenheim UBS MAP Global Art Initiative, una collaborazione pluriennale con UBS a sostegno di arte, artisti, e talenti curatoriali provenienti dal Sud e Sud-Est asiatico, dall’America Latina, dal Medio Oriente e dal Nord Africa. La Fondazione Guggenheim rimane impegnata nella raccolta, conservazione e interpretazione dell’arte moderna e contemporanea, mentre forgia collaborazioni internazionali che esplorano idee attraverso le culture attraverso iniziative curatoriali e educative dinamiche.
Le lingue
Audioguida in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.
Visita guidata in inglese alle 14:00.
Gli ospiti possono scaricare l’audioguida tramite dati o WIFI gratuito del museo sulle proprie cuffie
Da Euro 55 a persona
Central Park Bici Tour
Cosa c’è di meglio di un giro in bicicletta guidato a Central Park, il primo parco pubblico paesaggistico degli Stati Uniti? La tua guida, un professionista con licenza cittadina, cavalca al tuo fianco e ti mostra tutto ciò che il parco ha da offrire: Fontana Bethesda, cascate nascoste, ponti in ghisa, scene di film, case di celebrità, grattacieli… il tutto mentre passi sotto molti dei parchi 26.000 alberi. Imparerai la storia di New York, raccontata in termini di sviluppo della città e dei suoi parchi. Pedalerai fino a Strawberry Fields, il memoriale della vita di John Lennon, e vedrai il famoso edificio in cui visse. Quando decidi di vedere Central Park con la tua famiglia o i tuoi amici e per coloro che amano un po’ di stretching per le gambe, questo tour guidato in bicicletta soddisfa le tue esigenze. Le nostre guide turistiche esperte ed esperte condivideranno le loro interessanti informazioni sulle attrazioni storiche, le case delle celebrità e le location dei film, secondo i tuoi desideri. Il loro compito è farti divertire! Questo divertente tour dura circa 2 ore, comprese molte fermate vicino alle attrazioni essenziali di Central Park, permettendoti di evitare di perderti o di vagare senza meta. Durante questo tour, forniremo tutto il necessario, l’attrezzatura come la bicicletta, una mappa, un casco e un cestino. Ricordati di portare le tue macchine fotografiche; non vorrai perderti di scattare foto di luoghi imperdibili all’interno di questo bellissimo parco! Altri I noleggi includono mappa, casco, lucchetto, catena e cestino. Seggiolini per bambini e roulotte disponibili a un costo aggiuntivo.
Da Euro 49 a persona
Statua della Libertà
Prendi uno dei primi traghetti per Ellis Island per battere la folla e vedere la Statua della Libertà nella limpida luce del mattino. Ottieni l’esperienza completa con il nostro tour di accesso speciale. Unisciti alla tua guida esperta per saperne di più su questi siti iconici e goditi un tour approfondito e senza problemi che batte la folla. Dopo aver incontrato la tua guida, saliamo a bordo di uno dei primi traghetti per Ellis Island.
Da Euro 127 a persona
M.E.T.
Perché il Met Museum non è come ti aspettavi, nemmeno il nostro tour. Combinando 6.000 anni di arte, ti trasporteremo da Central Park alla Papua Nuova Guinea, all’antica Roma e all’Italia rinascimentale. I nostri tour del Metropolitan Museum of Art combinano il meglio della collezione in un percorso ben pianificato.
Comprenderai facilmente l’antica arte egizia insieme ai capolavori del Rinascimento, mentre vedrai anche grandi nomi come il Tempio di Dendur e Washington Crossing the Delaware. Con piccoli gruppi di 15 persone o meno, il tuo tour del Met Museum sarà intimo e la tua guida esperta sarà facile da interagire. Anche una buona cosa, dal momento che sono appassionati di storia dell’arte e di condividere quell’amore con te, attraverso un’esperienza divertente e interattiva.
Le lingue
inglese
Altri
Il giardino sul tetto è accessibile solo nei mesi da maggio a ottobre.
Da Euro 125 a persona
MoMA
Con la collezione più importante del mondo di arte moderna a portata di mano, vieni in uno dei migliori musei di New York per vedere l’arte stimolante e audace al MoMA. Con gallerie disposte su sei piani che mettono in mostra rinomata arte moderna e contemporanea, il MoMA è un santuario per la contemplazione nel cuore di Midtown Manhattan. L’opera d’arte ospitata nel museo è destinata a stimolare la tua curiosità, con pezzi come La notte stellata di Vincent van Gogh e Marilyn Monroe d’oro di Andy Warhol. Accanto a questi ci sono opere di Jackson Pollock, Jasper Johns e molti altri grandi artisti del nostro tempo. La collezione del Museo espone anche fotografia, film, architettura, design, media e performance art. Inoltre, il museo offre numerosi negozi e ristoranti; dal casual al raffinato. Dirigetevi verso il ristorante stellato Michelin, The Modern, o godetevi una cena più informale al Terrace 5 e al Café 2. Tutti i bagagli sono soggetti a controllo di sicurezza prima di entrare nel Museo. Cibo e bevande all’esterno non sono ammessi nel museo, incluso il giardino delle sculture di Abby Aldrich Rockefeller e i teatri Roy e Niuta Titus. Cibo e bevande sono ammessi solo nei caffè e non possono essere trasportati nelle gallerie o in altre aree. Non è consentito fumare in nessuna parte del Museo. Non è consentito parlare al cellulare nelle gallerie o nei teatri del Museo. La fotografia di immagini fisse per uso personale è consentita solo nelle gallerie di raccolta.
Da Euro 52 a persona
Museo di storia naturale
Una delle istituzioni scientifiche e culturali più importanti del mondo, l’American Museum of Natural History è in prima linea nell’attenzione del pubblico da quasi 150 anni.
Rinomato per le sue mostre e collezioni scientifiche, che fungono da guida per l’intero pianeta e presentano un panorama delle diverse culture del mondo, i visitatori di tutte le età rimarranno incantati da ciò che troveranno all’interno di queste mura storiche. Scegli tra tre diverse opzioni di biglietto per sfruttare al meglio questo gioiello culturale di New York.
Scegli il biglietto d’ingresso generale per entrare ed esplorare le numerose meraviglie del Museo Americano di Storia Naturale (che include le sale dei dinosauri di fama mondiale)
Hai anche la possibilità di migliorare la tua esperienza selezionando l’ingresso generale più una delle seguenti mostre o spettacoli speciali.
Al Santuario delle farfalle, ti mescolerai con più di 500 farfalle tropicali vive e libere in un habitat chiuso che imita il loro ambiente naturale con vegetazione lussureggiante e piante fiorite vive.
Conosciamo il nostro mondo attraverso alcuni o tutti i nostri sensi – vista, olfatto, udito, tatto e gusto – ma sono solo parti di un puzzle molto più ampio. La mostra altamente esperienziale “Our Senses” approfondisce il modo in cui il nostro cervello lavora con gli organi sensoriali per modellare le nostre percezioni e rivela come, fino a poco tempo fa nella nostra storia evolutiva, gli esseri umani sono stati ignari degli altri segnali cruciali della natura, tra cui la luce UV, i suoni a infrarossi e campi elettrici.
The Space Show: scopri l’Universo Oscuro nell’Hayden Planetarium, celebra le scoperte fondamentali che ci hanno portato a una maggiore conoscenza della struttura e della storia dell’universo e del nostro posto in esso, e a nuove frontiere per l’esplorazione.
Per rendere davvero giustizia al Museo, scegli la terza opzione e ricevi l’ingresso generale più l’accesso a tutte le mostre e spettacoli speciali. Qualunque opzione tu scelga, trascorrerai sicuramente una giornata indimenticabile imparando a conoscere il mondo che ti circonda.
Da Euro 55 a persona
Tour in Elicottero
Vivi la bellezza mozzafiato dello skyline di New York con un tour in elicottero che non ti lascerà indifferente.
Sali a bordo per una magica vista a volo d’uccello su Manhattan e goditi una visione ravvicinata della Statua della Libertà. Il tuo viaggio nel cielo ti porterà vicino al ponte di Brooklyn vecchio di 120 anni, al South Street Seaport, a Governors Island ed Ellis Island.
Risali il fiume Hudson ammirando le attrazioni del Chrysler e dell’Empire State Buildings, del World Financial Center, dei Chelsea Piers, del Jacob Javits Convention Center, dell’Intrepid Sea, del Museo dell’aria e dello spazio, del Time Warner Center e di Central Park. Ammira la costa del New Jersey, inclusa la Goldman Sachs Tower, il Colgate Clock, il Liberty State Park e Ground Zero.
Tutto questo e molto altro ti avvicina ancora di più al drammatico skyline di New York.
Da Euro 240 a persona
METROPOLITANA
A New York si cammina, e si cammina parecchio.
Il modo migliore di vedere la città è quello di armarsi di comode scarpe e del giornaliero per la metropolitana. Quanto costa la Metropolitana a New York?
Ogni corsa della Metro o di un Bus costa $2.75. Potete comprare la MetroCard presso qualsiasi fermata della Metro, anche dai distributori automatici nelle stazioni. La MetroCard è una tessera ricaricabile, potete ricaricarla dell’importo desiderato ed usarla fino ad esaurimento pagando ogni volta $2.75 a corsa.
Se preferite potete acquistare il settimanale a $32 con corse infinite. (vale 7 giorni da quando iniziate ad usarla la prima volta) oppure il mensile con $121 (vale 30 giorni da quando iniziate ad usalo la prima volta). Per acquistare MetroCard dal sito della MTA clicca qui
ATTENZIONE: Con la MetroCard non potrete pagare l’AirTrain da JFK o per JFK
Sul sito di MTA, potete trovare offerte e aiuti su come usare al meglio i mezzi pubblici in città. Ci sono anche delle APP da scaricare e usare anche se non avete collegamenti internet, già le APP funzionano anche se non avete il servizio di roaming sul vostro telefono.
Cos’è OMNY?
OMNY è il sistema di pagamento contactless delle tariffe per i trasporti pubblici nella regione di New York. Non è necessario registrarsi o scaricare un’app per utilizzare OMNY: è sufficiente utilizzare la carta di credito o di debito contactless, lo smartphone o il dispositivo indossabile per toccare e andare.
OMNY alla fine unirà i pagamenti delle tariffe e l’emissione di biglietti su metropolitane, autobus, paratransit e treni per pendolari. Mentre lavoriamo per un lancio completo nel 2023, puoi ancora utilizzare MetroCard, eTix e altre opzioni di pagamento tariffarie esistenti, offrendoti la flessibilità di scegliere quando OMNY è giusto per te.
Come usare OMNY
Per pagare la tariffa ai tornelli della metropolitana, agli AutoGates e agli autobus di bordo (inclusi gli autobus Select Bus Service), tocca semplicemente la tua carta di credito o debito contactless, il tuo dispositivo smart o la tua carta OMNY sul lettore OMNY. Usa la stessa carta o dispositivo per entrambe le tratte del tuo viaggio per ottenere un trasferimento gratuito.
Lo schermo confermerà immediatamente se il tocco è andato a buon fine, inviandoti sulla tua strada in modo rapido e semplice.
OMNY attualmente supporta un’opzione a tariffa piena, pay-per-ride, con tariffa ridotta in arrivo. Abbiamo anche introdotto un nuovo tetto tariffario settimanale, che ti consente di incassare i tuoi tocchi con OMNY. Fai 12 viaggi a pagamento in una settimana sullo stesso dispositivo o carta a partire da lunedì e viaggia gratuitamente fino alla domenica, ogni settimana, automaticamente. Ulteriori informazioni sul nuovo limite tariffario settimanale Ulteriori opzioni tariffarie saranno disponibili durante le fasi future del lancio di OMNY, inclusi biglietti ferroviari, tariffe per studenti, programmi speciali e altro ancora. Dove posso usare OMNY? OMNY è attualmente disponibile in tutte le 472 stazioni della metropolitana, nonché a bordo di tutti gli autobus MTA. Nei prossimi mesi, prevediamo di supportare opzioni tariffarie ampliate su metropolitana, autobus, paratransit e ferrovia per pendolari. Continueremo ad espandere la disponibilità delle carte OMNY ad altri punti vendita in tutta la regione, installare nuovi distributori automatici in tutto il sistema e altro ancora, man mano che l’implementazione del sistema continua.
Escursioni
Washington D.C.
Washington D.C. la capitale, non è molto distante da New York e ci si può arrivare comodamente con il treno in 3 ore e 20 minuti.
Amtrak, la compagnia ferroviaria Americana, offre treni con una frequenza di ogni ora o anche meno.
Se volete più informazioni su costi/orari, cliccate qui
Boston
Andare a Boston da New York richiede un po’ più tempo di Washington, dipende dal tipo di treno che prenderete. Se scegliete l’espresso (il più costoso) potreste essere in città in poco più di 3 ore, se invece scegliete la via più economica potreste mettercene anche 5 di ore
Se volete più informazioni su costi/orari, cliccate qui
Emanuele Leoni Dickinson
(Pac&Go Founder)
Independent Travel Agent
in collaboration with
American Travel Bureau, Lancaster CA (USA)
AR/IATA #05505183
Business License 07723648