Las Vegas
Las Vegas si può riassumere in una strada, la Las Vegas Strip dove vi si trovano i più importanti Hotel, il Venetian, il Bellagio, il Paris e molti molti altri ancora. Quando si va a Las Vegas, il bello è vivere gli hotel per quello che offrono. Ovviamente i casinò non mancano ma c’è molto ancora. Tutti gli hotel sono provvisti di piscine fantastiche, enormi, dove ci si può divertire con scivoli, riposare all’interno di elegantissimi gazebo e fare l’happy hour. Ebbene si, a Las Vegas è normale fare l’happy hour in piscina perché la piscina è provvista di bar in acqua.
Cosa vedere a Las Vegas
Las Vegas Strip
La Las Vegas Strip è una strada che ospita i più famosi hotel e casinò della città. Non vi è dubbio che questa sia la meta più popolare con la seguente sfilza di famosi hotel- casino, l’uno di seguito all’altro come il Paris, il Treasure Island, il veneziano Bellagio, il Caesar’s Palace e il MGM Grand. Non c’è da meravigliarsi se questa strada è la destinazione più popolare di Las Vegas.
La Strip di Las Vegas ospita inoltre case d’intrattenimento, luci psichedeliche, architettura “di un altro mondo”, i più trendy club e la vita notturna della città. Viene considerata una Disneyland per gli adulti, un luogo dove il divertimento e la fantasia si incontrano. Non mancano certamente i sosia di Elvis o spettacoli d’avanguardia del Cirque du Soleil; tenta la fortuna alla slot machine. C’è qualcosa da fare per tutti a Las Vegas.
High Roller
Una delle attrazioni più attese di Las Vegas, l’imponente ruota panoramica alta 17 metri e conosciuta come la “High Roller”, è arrivata. Ben lontana dall’essere una tradizionale ruota panoramica, l’High Roller è così grande che ci vogliono ben 30 minuti perché la ruota faccia una rotazione completa di 360 gradi ed è nota per essere la ruota panoramica più grande del mondo.
Ogni capsula in vetro da 22 tonnellate può contenere fino a 40 persone, programma musica e video ed è stata addobbata con migliaia di luci a LED. Questa attrazione di successo serve da vivace punto focale al LINQ, uno dei quartieri dello shopping più nuovi Vegas.
Fremont Street (la vecchia Vegas)
Il “Fremont Street Experience” racconta la storia leggendaria di Fremont Street, nel centro di Las Vegas: che ci crediate o no l’ambientazione è davvero maestosa. Estendendosi in un’area di cinque isolati della città, il “Fremont Street Experience” è un enorme centro commerciale all’aperto ma costruito all’interno di una copertura dalla volta a botte. Poiché offre dai concerti ai giochi di luci ai casinò, è una delle più grandi attrazioni del centro.
Un Giro in Gondola…
Cosa c’è di più rilassante che fare un giro in gondola a Venezia? Il Venetian Hotel di Las Vegas ricrea questa esperienza, organizzando giri in gondola sia in spazi al chiuso che all’aperto, non facendo mancare i gondolieri che cantano. È tempo di fare un viaggio a Venezia.
Le Fontane del Bellagio
Per una serata romantica a lume di candela, musica e naturalmente l’acqua, considerate le fontane situate di fronte al Bellagio Hotel nel cuore della Strip di Las Vegas. Allietati da spettacoli musicali, da Madonna ad Andrea Bocelli, state certi la noia non vi assalirà.
Le fontane sono situate all’interno di un lago artificiale che si rifà al reale Resort a Bellagio, sul Lago di Como. Le fontane, avendo come sfondo l’eleganza del classico Bellagio Hotel, rappresentano uno spettacolo suggestivo di bellezza e tecnologia insieme. Potrete godere di questo bellissimo spettacolo ogni sera, gratis.
Durante la settimana le fontane iniziano il loro show alle 15 ogni 30 minuti fino alle 20. Dopo le 20 ogni 15 minuti fino a mezzanotte. La domenica iniziano alle 11 ogni 30 minuti fino alle 19 e, dalle 19 fino a mezzanotte ogni 15 minuti. Sabato e nei giorni festivi iniziano a mezzogiorno ogni 30 minuti fino alle 20 e dopo ogni 15 minuti fino a mezzanotte.
Matrimonio???
Avete mai sognato o solo pensato d’essere sposati da un divo tipo Elvis Presley o Marilyn Monroe? Magari a bordo di un’auto degli anni 50? Puó accadere solo. aLas Vegas. La Memory Wedding Chapel Offerte speciali cerimonie di nozze in vero stile Las Vegas. La cappella è molto famosa per i suoi matrimoni improvvisati, che continuano a raccogliere visitatori che anche oggi desiderano legarsi in matrimonio. Quì troverete l’imitatore di Elvis, il trasporto in limousine, presentazioni, foto pacchetti turistici rosa in città e altro.
Diga di Hoover
Una delle maggiori opere pubbliche realizzate negli Stati Uniti, è senza dubbio la diga di Hoover, detta anche “la più grande diga mai costruita”. Hoover Dam è un monumento storico nazionale e testimonia il lavoro di migliaia di uomini e donne che in meno di cinque anni hanno edificato una struttura che ha cambiato le sorti di questa dura e arida terra dell’ West. Grazie alla diga, è stato possibile creare anche un lago artificiale, chiamato lago Mead, così denominato grazie all’ingegnere che ha curato il progetto. Si può visitare questa mastodontica struttura tranquillamente in giornata, essendo a soli 48km da Las Vegas.
Grand Canyon
L’altipiano ovest del Grand Canyon, appena fuori dal Grand Canyon National Park, ospita le tribù Havasupai e Hualapai. La riserva indiana Hualapai, creata nel 1883 copre quasi 1 milione di ettari e include 173 km del fiume Colorado e la veduta del Grand Canyon.
Per arrivare qui ci sono bus tours da Las Vegas, non è vicinissimo perciò se volete pianificare questa escursione, mettete in conto tutta la giornata.
Spettacoli, Concerti, Musical
A Las Vegas c’è sempre qualcosa da fare, giocare, mangiare, ballare, fare shopping e vedere gli spettacoli che ogni hotel offre nel proprio teatro. Ci sono spettacoli per tutti i gusti. I più richiesti sono quelli del Cirque Du Soleil che lasciano a bocca aperta.
Il Cirque Du Soleil offre diversi spettacoli in diversi Hotel. Mystere, Michael Jackson, Le Reve, The Beatles, Zumanity ecc..
Oltre agli spettacoli potrete assistere a concerti e musical. I concerti possono cambiare di mese in mese.
Tours
Grand Canyon West Rim Bus Tour and Hoover Dam Photo Stop
Itinerario
1. Deserto di Mohave
2. Grand Canyon ovest
3. Diga di Hoover
4. Parco nazionale di Joshua Tree
5. Mike O’Callaghan – Ponte commemorativo di Pat Tillman
6. Mercato Hualapai
7. Ranch Hualapai
8. Skywalk del Grand Canyon
9. Punto Guano
10. Punto dell’Aquila
Servizi
Safe2Stay
A proposito di questo tour
Preparati per un’avventura nel selvaggio West viaggiando attraverso il temibile deserto del Mojave in pullman per visitare il Grand Canyon West Rim.
Lungo la strada vedrai luoghi epici come la diga di Hoover, viaggerai attraverso una misteriosa foresta di alberi di Giosuè ed esplorerai una vera città di frontiera abitata dalla nazione Hualapai.
Questo tour ricco di azione inizia con una sosta all’incredibile ponte O’Callaghan-Tillman per una foto della diga di Hoover e abbastanza tempo per goderti la maestosità di questo capolavoro di ingegneria. Viaggia attraverso la foresta di alberi di Giosuè, che deve essere vista per crederci, prima di arrivare al villaggio indiano e al mercato di Hualapai. Partecipa a uno spettacolo del selvaggio West con scontri a fuoco del Vecchio West all’Hualapai Ranch, cena allo Skywalk Café e goditi viste panoramiche mozzafiato sul Canyon da Guano Point e Eagle Point.
Al canyon sono disponibili numerosi extra opzionali. Puoi provare il famoso Skywalk sul ponte di vetro a più di 1.200 metri (4.000 piedi) sopra il fondo del canyon e goderti una vista panoramica completa a 360 gradi del West Rim. Puoi anche provare un emozionante volo in elicottero fino al pavimento del Grand Canyon, quindi volare alla base e salire a bordo di un pontone per un giro di 15 minuti sul fiume Colorado. Oppure puoi vedere il West Rim da cima a fondo godendoti sia lo Skywalk di vetro che un emozionante volo in elicottero fino alla base del canyon per un giro in pontone di 15 minuti.
$205 a persona
High Roller
Vola a 550 piedi sopra la Strip di Las Vegas sulla ruota panoramica più alta del mondo: The High Roller al LINQ!
Ammira Las Vegas come non l’hai mai vista prima mentre ammiri le viste mozzafiato a 360 gradi di Las Vegas.
L’High Roller offre un’esperienza senza precedenti sia di giorno che di notte. Dotato di 28 cabine completamente climatizzate, che possono ospitare fino a 40 passeggeri ciascuna, ti godrai un viaggio interattivo di 30 minuti dall’inizio alla fine. L’enorme ruota è più di un semplice giro turistico, fornendo un luogo ideale per festeggiare, socializzare o godersi le luci abbaglianti della città sottostante.
Punto focale del LINQ, quartiere dei ristoranti, dello shopping e dell’intrattenimento situato a Center Strip, l’High Roller è il nuovo fulcro di ogni viaggio a Las Vegas. Nominata “Attrazione da non perdere del 2015 a Las Vegas” dall’Huffington Post, l’High Roller è da non perdere. Prenota oggi e fai il tuo turno al top!
Altri
Il biglietto Happy Half Hour include una rotazione di 30 minuti con open bar in cabina e barista per servire il divertimento.
$ 37 per persona
Las Vegas Strip Night Helicopter Tour with Transport
Vola in alto sulla selvaggia ed eclettica Las Vegas Strip in questo fantastico tour in elicottero sopra una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Dal vertiginoso punto di osservazione di un elicottero, ammira il mondo intero in un unico sguardo grazie alle imitazioni della Strip di alcuni dei monumenti più famosi della Terra.
Mentre i rotori iniziano a ronzare ad alta velocità e la macchina pesante si solleva da terra, senti l’eccitazione accumularsi nello stomaco mentre il terreno inizia a spostarsi sempre più sotto di te. All’improvviso, ti senti come se fossi a miglia di distanza, molte più miglia di quante ne sei lontano dal pavimento. Inoltre, sentiti come se fossi in un continente completamente diverso: guarda da questa spettacolare vista a volo d’uccello lo skyline di New York o la famigerata Torre Eiffel di Parigi. E, naturalmente, la parte della città che ti porta in una versione futuristica di Giza: la pallida sfinge di Luxor e la piramide di cristallo di fama mondiale.
Accanto al guazzabuglio compresso di meraviglie mondiali sotto di te, contempla l’altro lato di Las Vegas e i suoi progetti strutturali mozzafiato di livello mondiale. Ammira lo spettacolare Wynn o anche la torre della Stratosfera, alta più di 350 metri.
E, naturalmente, qualsiasi tour di Las Vegas, anche un tour aereo come questo, non sarebbe completo senza l’avvistamento del Glitter Gulch, l’angolo del centro in cui Las Vegas è cresciuta dall’essere una città ferroviaria quasi insignificante alla città magica che è ora.
$272 a persona
FLY LINQ Zipline
Vola alla velocità del divertimento 12 piani sopra The LINQ Promenade sull’unica esperienza zipline della Strip, FLY LINQ. La zipline FLY LINQ è un’esperienza adrenalinica ed elettrizzante per gli amanti del brivido che cercano una corsa esaltante! La zipline inizia appena fuori Las Vegas Boulevard, dove i motociclisti saliranno a bordo di un ascensore fino alla torre di lancio alta 114 piedi. Fino a 10 motociclisti alla volta sfrecceranno verso est a circa 35 mph in posizione seduta o da supereroe. Sorvolando il quartiere dello shopping e dei ristoranti all’aperto, la LINQ Promenade, e atterrando sulla ruota panoramica più alta del mondo, l’High Roller.
$52 a persona
Emanuele Leoni Dickinson
(Pac&Go Founder)
Independent Travel Agent
in collaboration with
American Travel Bureau, Lancaster CA (USA)
AR/IATA #05505183
Business License 07723648