Las Vegas

Las Vegas si può riassumere in una strada, la Las Vegas Strip dove vi si trovano i più importanti Hotel, il Venetian, il Bellagio, il Paris e molti molti altri ancora. Quando si va a Las Vegas, il bello è vivere gli hotel per quello che offrono. Ovviamente i casinò non mancano ma c’è molto ancora. Tutti gli hotel sono provvisti di piscine fantastiche, enormi, dove ci si può divertire con scivoli, riposare all’interno di elegantissimi gazebo e fare l’happy hour. Ebbene si, a Las Vegas è normale fare l’happy hour in piscina perché la piscina è provvista di bar in acqua.

Cosa vedere a Las Vegas

Las Vegas Strip

Las Vegas Strip

Las Vegas Strip

Las Vegas Strip

La Las Vegas Strip è una strada che ospita i più famosi hotel e casinò della città. Non vi è dubbio che questa sia la meta più popolare con la seguente sfilza di famosi hotel- casino, l’uno di seguito all’altro come il Paris, il Treasure Island, il veneziano Bellagio, il Caesar’s Palace e il MGM Grand. Non c’è da meravigliarsi se questa strada è la destinazione più popolare di Las Vegas.

La Strip di Las Vegas ospita inoltre case d’intrattenimento, luci psichedeliche, architettura “di un altro mondo”, i più trendy club e la vita notturna della città. Viene considerata una Disneyland per gli adulti, un luogo dove il divertimento e la fantasia si incontrano. Non mancano certamente i sosia di Elvis o spettacoli d’avanguardia del Cirque du Soleil; tenta la fortuna alla slot machine. C’è qualcosa da fare per tutti a Las Vegas.

High Roller

High Roller

High Roller

High Roller

Una delle attrazioni più attese di Las Vegas, l’imponente ruota panoramica alta 17 metri e conosciuta come la “High Roller”, è arrivata. Ben lontana dall’essere una tradizionale ruota panoramica, l’High Roller è così grande che ci vogliono ben 30 minuti perché la ruota faccia una rotazione completa di 360 gradi ed è nota per essere la ruota panoramica più grande del mondo.

Ogni capsula in vetro da 22 tonnellate può contenere fino a 40 persone, programma musica e video ed è stata addobbata con migliaia di luci a LED. Questa attrazione di successo serve da vivace punto focale al LINQ, uno dei quartieri dello shopping più nuovi Vegas.

Per sapere di più sull’ High Roller. Clicca qui

3545 S Las Vegas Blvd, Las Vegas, Nevada 89109, USA

Fremont Street

Fremont Street

Fremont Street (la vecchia Vegas)

Il “Fremont Street Experience” racconta la storia leggendaria di Fremont Street, nel centro di Las Vegas: che ci crediate o no l’ambientazione è davvero maestosa. Estendendosi in un’area di cinque isolati della città, il “Fremont Street Experience” è un enorme centro commerciale all’aperto ma costruito all’interno di una copertura dalla volta a botte. Poiché offre dai concerti ai giochi di luci ai casinò, è una delle più grandi attrazioni del centro.

Venezia in Gonodola

Venezia in Gonodola

Venezia in Gonodola

Un Giro in Gondola…

Cosa c’è di più rilassante che fare un giro in gondola a Venezia? Il Venetian Hotel di Las Vegas ricrea questa esperienza, organizzando giri in gondola sia in spazi al chiuso che all’aperto, non facendo mancare i gondolieri che cantano. È tempo di fare un viaggio a Venezia.

Le Fontane del Bellagio

Le Fontane del Bellagio

Le Fontane del Bellagio 

Per una serata romantica a lume di candela, musica e naturalmente l’acqua, considerate le fontane situate di fronte al Bellagio Hotel nel cuore della Strip di Las Vegas. Allietati da spettacoli musicali, da Madonna ad Andrea Bocelli, state certi la noia non vi assalirà.

Le fontane sono situate all’interno di un lago artificiale che si rifà al reale Resort a Bellagio, sul Lago di Como. Le fontane, avendo come sfondo l’eleganza del classico Bellagio Hotel, rappresentano uno spettacolo suggestivo di bellezza e tecnologia insieme. Potrete godere di questo bellissimo spettacolo ogni sera, gratis.

Durante la settimana le fontane iniziano il loro show alle 15 ogni 30 minuti fino alle 20. Dopo le 20 ogni 15 minuti fino a mezzanotte. La domenica iniziano alle 11 ogni 30 minuti fino alle 19 e, dalle 19 fino a mezzanotte ogni 15 minuti. Sabato e nei giorni festivi iniziano a mezzogiorno ogni 30 minuti fino alle 20 e dopo ogni 15 minuti fino a mezzanotte.

Matrimonio???

Matrimonio???

Avete mai sognato o solo pensato d’essere sposati da un divo tipo Elvis Presley o Marilyn Monroe? Magari a bordo di un’auto degli anni 50? Puó accadere solo. aLas Vegas. La Memory Wedding Chapel Offerte speciali cerimonie di nozze in vero stile Las Vegas. La cappella è molto famosa per i suoi matrimoni improvvisati, che continuano a raccogliere visitatori che anche oggi desiderano legarsi in matrimonio. Quì troverete l’imitatore di Elvis, il trasporto in limousine, presentazioni, foto pacchetti turistici rosa in città e altro.

Diga di Hoover

Diga di Hoover

Diga di Hoover

Diga di Hoover

Diga di Hoover

Una delle maggiori opere pubbliche realizzate negli Stati Uniti, è senza dubbio la diga di Hoover, detta anche “la più grande diga mai costruita”. Hoover Dam è un monumento storico nazionale e testimonia il lavoro di migliaia di uomini e donne che in meno di cinque anni hanno edificato una struttura che ha cambiato le sorti di questa dura e arida terra dell’ West. Grazie alla diga, è stato possibile creare anche un lago artificiale, chiamato lago Mead, così denominato grazie all’ingegnere che ha curato il progetto. Si può visitare questa mastodontica struttura tranquillamente in giornata, essendo a soli 48km da Las Vegas.

Grand Canyon

Grand Canyon

Grand Canyon

Grand Canyon

L’altipiano ovest del Grand Canyon, appena fuori dal Grand Canyon National Park, ospita le tribù Havasupai e Hualapai. La riserva indiana Hualapai, creata nel 1883 copre quasi 1 milione di ettari e include 173 km del fiume Colorado e la veduta del Grand Canyon.

Per arrivare qui ci sono bus tours da Las Vegas, non è vicinissimo perciò se volete pianificare questa escursione, mettete in conto tutta la giornata.

Spettacoli, Concerti, Musical

A Las Vegas c’è sempre qualcosa da fare, giocare, mangiare, ballare, fare shopping e vedere gli spettacoli che ogni hotel offre nel proprio teatro. Ci sono spettacoli per tutti i gusti. I più richiesti sono quelli del Cirque Du Soleil che lasciano a bocca aperta.

Il Cirque Du Soleil offre diversi spettacoli in diversi Hotel. Mystere, Michael Jackson, Le Reve, The Beatles, Zumanity ecc..

Oltre agli spettacoli potrete assistere a concerti e musical. I concerti possono cambiare di mese in mese.

Per avere un’idea di cosa vedere, quando e a che prezzo, potete visitare il sito ufficiale di Las Vegas www.lasvegas.com

Emanuele Leoni Dickinson
(Pac&Go Founder)

Independent Travel Agent

in collaboration with

American Travel Bureau, Lancaster CA (USA)

AR/IATA #05505183